Cartina Barcellona, centro storico


cartina barcellonaSe cerchi una Cartina Barcellona sei sulla pagina giusta! Le immaginette sono infatti le cartine che cercavi... Da tempo di occupo di grafica, ma non manco di aggiungere al mio sito le mete dei miei viaggi preferiti! Barcellona, facile mettersi sulle tracce della sua storia millenaria, dalle rovine romane e dalla città medievale fino ad arrivare ai quartieri del modernismo catalano, con i suoi edifici caratteristici, i suoi isolati quadrati, i suoi viali alberati e le sue strade larghe. La città antica è praticamente piana mentre i quartieri più recenti acquisiscono maggiore pendenza man mano che ci si avvicina alla catena montuosa; per questo a volte le strade di Barcellona ricordano quelle di San Francisco. ( Centro storico di Barcellona )

All'interno del Barri Gòtic, nella città vecchia, da notare la bellissima cattedrale (1298-1459) gotica dedicata a Sant'Eulalia, patrona della città. Scarica la cartina >>> Cartina Barcellona

 

Barcellona, metro


barcellona metroLa metro di Barcellona è molto ben strutturata.
Consta di cinque linee a cui pare se ne aggiungerà una sesta, essa collega tutta la città ed è abbastanza pulita e confortevole. Inoltre è possibile fare biglietti con un totale di viaggi, se non si vuole fare il giornaliero, cosa molta conveniente per i turisti che risiedono in centro.
Se non si esaurisce il totale viaggi disponibili esso può essere usato fino all'esaurimento dello stesso. Non si paga al momento del cambio di linea.

Scarica le 2 cartine >>> Metro di Barcellona - Tariffe metro di Barcellona 2006