google earth
Google Earth italiano:: Download

Google Earth in italiano!


Google Earth è nato poco più di un anno fa in lingua inglese, ma dato che Google ha la buona bitudine di tradurre in tantissime lingue abbiamo la fortuna di avere anche la versione italiana del famosissimo software Google Earth

Google Earth in lingua italiana...


A dire il vero non si può trascurare il fatto che spesso applicaziopni aggiuntive fanno sempre e comunque riferimento alle versione inglese... ad esempio quando vennero publicate delle cartine antiche, per era possibile viaggiare intorno al mondo, guardando cartine risalenti a centinaia di anni fa ciò era possibile solo grazie alle varsione originale di Google Earth.

Per fortuna, con un pò di pazienza è arrivata anche la versione italiana!

Non avete ancora installato il software per navigare il mondo? Beh siete ancora in tempo, all'inizio della pagina trovate il link da cui google packscaricarlo gratuitamente. Infatti, sebbene esistano tipi di contratti che prevedono l'uso a pagamento di Google Earth (vedi telegiornali e filmati vari che ormai popolano il mondo) esiste una funzionalissima versione free, che poi è quella scaricano tutti!

Ora che ormai ci sono mappe stradali e navigatori satellitari dappertutto Google earth italiano è uno strumento ottimo per fare le proprie esplorazioni intorno al mondo!


Versione italiana di Google Earth


La navigazione con google earth in italiano (ormai alla versione 4) è completamente libera ed animata. E' possibile visualizzare svariati parametri come l'altitudine, l'orientamento ed il dettaglio delle immagini scattate dal GoogleSat è altissimo specie nelle grandi città: è possibile distinguere chiaramente gli edifici fino alle auto in circolazione al momento dello scatto. (Wikipedia)

L'opzione TERRAIN (che si può spuntare tra le opzioni in basso) offre una vista tridimensionale del terreno: montagne colline, strapiombi, a tal proposito vi consiglio di "visitare" lo spettacolare Grand Canyon.

L'opzione BUILDINGS è ancora più stupefacente: le più grandi città degli stati uniti contengono già la mappatura 3d degli edifici. Da restare a bocca aperta! Visitate Los Angeles o New York con l'opzione Builder attivata. Recenti implementazioni in Schetkup permettono di creare edifici tridimensionali ed esportarli in formati fruibili anche da altri utenti.Il mondo digitale in 3d cresce sempre più!

 

Animazione delle nuvole viste da Google Earth


La capacità di google eart di catturare sia le immagini del pianeta terra che le nuvole è stata l'occasione per Frank Taylor, di Google Earth Blog, di creare un'animazione del movimento delle nubi sul globo.

I vari frame sono costituiti dallo scatto che GooglSat fa circa ogni 3 ore del pianeta. Se quindi volete vedere come si sono mosse le nubi sul nostro pianeta nel trascorso mese di Gennaio non vi resta che cliccare sul file seguente ed aprirlo con Google Earth Software: Animazione Nuvole

 

Earth mappa altre città in 3d


Google in italiano. Fino a poco tempo fa le uniche città che ra possibile ammirare in 3d erano le gratti metropoli degli usa come Los angeles, New York ecc.. Da qualche tempo anche in europa Google Earth online inizia a costruire edifici in 3d, e così la città diventa davvero piacevole da scoprire e navigare...

( googleeart) - Fare un sopralluogo virtuale in una città del genere rende sicuramente l'idea del posto, molto più di prima. La città che è stata edificata è Amsterdam... basta posizionarsi su di essa e attivare al funzione Building 3d: vedrete apparire tutti gli edifici della città con la piacevole sorpresa di trovare alcuni modelli 3d anche texturizzati come il comune di Amsterdam, la stazione ed altri monumenti rappresentativi della bella città.

Aspettiamo adesso di vedere qualcosa in Italia... e magari in italiano!

nota: Alcuni scrivono per le ricerche Google erth, oppure google earh - hert, sebbene si capisce lo sbaglio, il termine esatto per fare le giuste ricerche è "earth". Googl si scrive invece Google.

 

Terreni 3d ad alta risoluzione per l'ovest degli USA


Proprio in questi giorni Google navigatore Earth ha aggiornato in modo significativo le proprie mappe, realizzate con il satellite Googlesat, portando il dettaglio dei terreni in 3d a soli 10mt di distanza.

Con questo nuovo passo la capacità da parte del "software di navigazione mondiale" di presentare il mondo nel modo più realistico possibile, fa ancora un altro passo in avanti.

Per vedere gli effetti del nuovo aggionamento non dimenticare di impostare GoogleEart in modo che possa leggere le nuove mappe 3d, andando in Tool > Options e impostando il parametro "terrain quality" verso higher... ed il gioco è fatto!

Viaggiare per il mondo con Google Earth


Ma vediamo ancora altre caratteristiche del nostro Google Earth.

Innanzitutto non è un semplice software con cui possiamo vedere mappato il mondo. È lo strumento per la visualizzazione, la creazione e la condivisione di informazioni geografiche che possono essere consultate in una interfaccia interattiva ed intuitiva.

Il formato del file utilittato è il KML: formato attraverso il quale è possibile condividere delle informazioni create da altri utenti e organizzare il mondo e visualizzabili in Google Earth. Se cerchi un data base dove sono raccolte varie località del mondo visita la Google Earth Community.

Quanti tipi di abbonamenti a Google Earth esistono?

Google Earth vede la sua forza nel fatto che la versione base, quella gratuitamente scaricabile, è ricca di opzioni e funzioni: con essa è possibile davvero viaggiare attorno al mondo, esploralo, vedere da vicino città come Parigi o Londra... o vedere posti lontani e sperduti, sempre nello stesso dettaglio d'immagine.

Ciononostante esistono altre versioni di Googl Earth che hanno funzioni avanzate per cui esistono delle (economiche) sottoscrizioni che permettono di fruire di esse. La versione a pagamento più economica è Google Earth Plus, dal costo di 20$ all'anno, permette un'accesso più rapido e performante alla rete, il monitoraggio GPS in tempo reale, e anche stampe in alta risoluzione. Comunque questa versione è sempre pensata per un utilizzo personale.

La vesrione seguente è Google Earth Pro: costa 400$ all'anno. Utilissimo per studi e approfondimenti nel campo dell'architettura e dell'ingegneria...

- Altri dettagli Inglese - Italiano

Il funzioni del offre Google Earth integra i Di del di ricerca Programmi di Gogle, commerciali del attività del ti consentono di trovare del che nella zona di qualsiasi.

Digita “alberghi di esempio dell'annuncio un premi il pulsante di ricerca de Roma nella casella di ricerca e. Mappa della sulla di ricerca dei Di del icone di risultati del con 10 del Vista di una del mostrerà della terra di Google. Ricerca di della di risultati di dei di collegamento di dei di l'elenco di visualizzato del verrà di Nel riquadro di sinistra. Per il interessa del del che del commerciale del sull'attività di informazioni di maggiori del ottenere, icona clic di relativa della sulla di fai.

Google Earth :: online!


Scaricare ed attivare Google Earth nella versione in italiano è quanto di più semplice possa esistere.
Se ti interessa avere soltanto Google Earth ecco la pagina per il download google earth

Per gli appassionati di architettura :: Architettura e Design
Consiglio anche questo questo blog di grafica: Grafica3dblog.it
Leggi anche l'articolo correlato su: Google Sky



Argomenti attinenti a questa pagina sono:

GOOGLE EARTH ITALIANO


Valid CSS Valid XHTML 1.1