grafica 3dbaglioni avrai
La scoperta del Coffè

Illy caffe, Espresso... sveglia!

Illy caffe: la mia scoperta alla veneranda età di 30 anni! Grafico 3d.. convertito alla bevanda italiana!!

Devo essere onesto, sebbene di napoletano, non ho mai bevuto caffe fino a 25 anni! Sin da piccolo ho sempre visto mia madre "assetata e bisognosa" di una sana tazzina di caffe nero bollente appena sveglia... così, giusto per rimettere in moto i neuroni.

Io, al contrario ho sempre detestato quell'aroma, caffe nero per me era equivalente ad amaro, amarissimo... e quando zuccherato: stucchevole. Poi ho vissuto per un po' di tempo all'estero all'ora l'orgoglio nazionalista mi ha spesso portato a prendere caffe italiano, e mi sentivo orgoglioso nel farlo...così m i sono abituato alla qualità di caffe che c'è all'estero: Ah quant'è bono, ah quant'è bono... Acqua... e basta!!

Di una macchina cafè espresso, come quelle che ero abituato a vedere nella mia cara Napoli, nemmeno l'ombra... ciononostante era difficile fare per me il paragone, dato che non ero mai stato un estimatore. Da sempre amante della pallavolo e dello sport in genrale, della grafica ... soprattutto 3d e delle arrampicate in montagna non avevo (ed è incredibile a dirsi) preso in considerazione quanto potesse essere "salutare" il caffè italiano, per interderci... il buon caffe espresso (esperro..??!!)

Arriva la macchina caffè

Tornato a casa dopo 4 anni da "emigrante" (perché tutti gil italiani so' sempre emigranti no? Lo insegna il buon , caro Massimo troisi nel celebre film... tra l'altro amante, per chi non lo sapesse, della crema caffe espresso!) mia mandre un giorno, come tutti i giorni, si fa il celebre caffe mattutito con la moka... al quel punto decido di provare ..eee ... eureka: era illy caffe e mi piaceva da morire!!

A quel punto mi son pentito di tutte quelle volte che sono passato davanti a distributori caffe (vendita) senza prestare la minima attenzione ... al "monumento" che mi lasciavo alle spalle! Adesso molte cose sono cambiate la pausa illy caffe è un rito ed un obbligo per i miei neuroni, non che sia diventato dipendente..questo no... però sentire quell'odorino nell'aria adesso è piacevole ed attraente.. e lo voglio: Illy Caffe!!

Ma poi mi sono sempre chiesto... cafè è prima napoletano e poi francese, o viceversa??
Oh, Caffe Illy Caffe, sempre nel mio cuore.. e nel mio palato!

E pensare che oggi ancora mi scandalizzo quando mi accorgo che offrendo il caffe non aderiscono tutti... mi pare cent'anni fa quando ero io il primo a rifiutarmi di bere la "bevanda magica", della quale oggi, onestamente, non potri proprio farne a meno!

Diario di un convertito al "cafe"! :)

[ Se ami la birra, la birra artigianale e gli ambienti come pub e birrerie visita Pub Napoli. La raccolta dei pub di napoli e dintorni, di qualità. Approfondisci come degustare con Pub e degustazione birre]


Argomenti attinenti a questa pagina sono:


Valid XHTML 1.1