mappa berlino
mappa metro berlino: Metro cartina

Mappa Berlino



Argomento: mappa metro Berlino.
Se la stavi cercando sei nella giusta pagina: le immagini sono infatti mappe della metro di Berlino!

mappa berlino metro berlino berlino

Ma non è tutto! C'è un modo ancora più divertente di "vedere" Berlino prima di arrivarci: sto parlando di Google Earth! Se non l'avete mai usato è arrivato il momento di provarlo: lo consiglio proprio per esplorare le città prima ancora di arrivarci.

Le immagini che vedete in basso (in particolare quella a destra) è un'esempio di come sia possiblie vedere Berlino Google Earth. Le possibilità che offre sono tantissime: dalla vista dall'alto alle foto da terra scattate e condivise da utenti di tutto il mondo.

Ma gli aggiornamenti negli anni non mancheranno. Sarà certamente possibile visitare berlino con la funzione streeview. Ma ancora c'è da aspettare un pò!

per non parlare di siti per l'affitto di hotel on-line che danno la possiblità di vedere dove sono situati i vari hotel utilizzando lo stesso Google Earth! Che non dimentichiamo... è gratuito!!

Metro Berlino


metro berlinoLa metro di berlino è molto ben strutturata.
Consta di cinque linee a cui pare se ne aggiungerà una sesta, essa collega tutta la città ed è pulita e confortevole. Inoltre è possibile fare biglietti con un totale di viaggi, se non si vuole fare il giornaliero, cosa molta conveniente per i turisti che risiedono in centro.
Se non si esaurisce il totale viaggi disponibili esso può essere usato fino all'esaurimento dello stesso. Non si paga al momento del cambio di linea.

Scarica le 2 cartine >>> Metro di Berlino (850 kb)

Anche se Berlino possiede un buon numero di notevoli edifici dei secoli precedenti, la città odierna è fortemente caratterizzata dal ruolo chiave che ha giocato nella storia tedesca del XX secolo. Da una parte, ogni governo che ha avuto sede a Berlino: l'Impero Germanico del 1871, la Repubblica di Weimar, la Germania Nazista, la DDR e ora la Germania unita, ha portato avanti ambiziosi programmi urbanistici. Ognuno con un suo carattere distintivo. Dall'altra parte, Berlino è stata devastata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, e molti dei palazzi rimasti in piedi vennero sradicati negli anni 50 e 60, a est come a ovest, per far posto a nuovi programmi architettonici. ( Centro storico di berlino )

Anche se non molto è rimasto del Muro di Berlino, è possibile dire in quale parte della città ci si trova, osservando l'architettura dei palazzi. Il centro storico e moderno della città (Mitte), che si sviluppa intorno al fiume Sprea, è suddiviso in otto zone.

Aggiungi ai Preferiti


Argomenti attinenti a questa pagina sono:

cartina mappa berlino | metro berlino


Valid XHTML 1.1